My home is an island in the Mediterranean Sea. Cradle of peoples and archaic myths. The myth of "Atlantis" on several occasions has been associated with Sardinia. My blood is water of its rivers, its soil is my flesh, its forests are my bones.Neil starting by his island, the center of his world:Travels, observes and analyzes what he encounters in his wanderings around the world.
La mia terra è un'isola in mezzo al mare Mediterraneo. Culla di popoli e di miti arcaici. Il mito di "Atlantide" a più riprese è stato associato alla Sardegna. Il mio sangue è l'acqua dei suoi fiumi, il suo terreno è la mia carne, le sue foreste i miei polmoni e le sue pietre le mie ossa.



mercoledì 1 settembre 2010

Street Journal

Fottuta Iridia,
Amica d'infanzia che te ne sei andata. Vorresti una spiegazione? Chiedi una spiegazione?
Ma sei tu che te ne sei andata... Io si, sono stato assente per parecchio tempo, ma sei tu che te ne sei andata.
La cera delle nostre candele ricopre ancora il nostro tavolo da lavoro, il tuo odore ad attimi pare ancora presente.
Una vecchia conoscenza comune mi ha detto che hai avuto fortuna, che il tuo sole estivo è stato benevolo.
Sono contento di ciò... ma non della tua muta richiesta di spigazioni.
3/4 delle nostre api sono morte sotto il caldo torrido, molte altre sopravissute sono impazzite e hanno cercato un "ovile" in altro luogo.
Questo inverno non ci sarà miele per le nostre famiglie. La tua non la vedo da mesi.
Oggi, 1 Settembre 2010 ho preparato questa missiva è provo a inviarla al tuo ultimo domicilio.
Che fine HO fatto, ma sopratutto che fine HAI fatto tu?

Ricordi i due cavalli appena arrivati? I nostri due ultimi acquisti? il tuo è morto una sera di fine agosto, stroncato da uno strano malore al cuore.
Lo abbiamo seppellito davanti al recinto e cantato i tradizionali salmi.
Spero ciò possa servire, spero anche la sventura refulga e si elimini, con la stessa velocità con la quale è giunta.

Abele si è spezzato un braccio, e quasi mozzato il dito indice, ha chiesto di te mentre il medico lo portava via, nessuno è riuscito a dire qualcosa per rincuorarlo.

Ho cercato le tue tracce, e fino alla vecchia Dacia t'ho inseguito.
Tiranno il tempo, ha fatto il tuo gioco, ed io non ho poruto far altro che tornare a casa con un amaro sapore in bocca.

Ho mantenuto tutto com'era prima della tua scomparsa, alcuna decisione importante è stata presa. Attendo il tuo ritorno o la mia prossima dipartita, "come un uccello sul filo",
e solo dopo averti ritrovata, ho deciso, potremmo bere nuovamente il nostro buon vino.

PS: Questa estate il vignetto è stato attaccato da dei parassiti, il raccolto è stato seriamente compromesso. La vedo molto dura per il prossimo inverno, come ogni inverno del resto...

Un bacio e un caro augurio di buona fortuna.
Torna presto se vuoi 
Neil.

Nessun commento:

Posta un commento